Fatti & personeAttualità

Area comunale confermata per il gioco del soft air

Giocatori del club Black Jack Softair Ferrara.

Nota della nostra redazione: che a Ferrara vi sia una giunta municipale – sindaco in testa – solerte e illuminata è cosa risaputa in tutta Italia, ma questa delibera dell’Assessorato Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati del Comune estense è motivo per noi di speciale soddisfazione e riconoscenza. Un immenso grazie all’assessore Angela Travagli e al sindaco Alan Fabbri. Vi voteremo ancora!

Soft air ancora in via Canapa

Approvato dalla giunta il calendario delle date a disposizione della associazioni

Articolo tratto da Estense.com

Ferrara, 9 marzo 2022 – L’area comunale di via Canapa resterà a disposizione degli appassionati di soft air per i prossimi mesi del 2022, in una serie di giornate prestabilite.

Già impiegata negli anni passati per lo svolgimento di manifestazioni ludico sportive dilettantistiche, l’area sarà in particolare utilizzata, secondo un calendario di date approvato dalla Giunta municipale, per le attività delle associazioni Nexus Soft Air Ferrara, Doom Troopers, Ultima Legione e Black Jack Soft Air Ferrara.

Per ogni giornata di utilizzo è previsto il pagamento al Comune da parte delle associazioni di una somma di 67,50 euro. Nell’area saranno svolte attività di orienteering e giochi di ruolo con strumenti da soft air regolamentari.

Le associazioni si impegnano a provvedere a proprie cure e spese alla manutenzione ordinaria dell’area, che dovrà essere segnalata con nastro bianco-rosso, nonché alla salvaguardia della flora presente; si impegnano, inoltre, a non oltrepassare la linea di demarcazione della zona cuscinetto, che dovrà essere anch’essa segnalata.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio