AttualitàFatti & persone

Istruttore militare: il soft air non è utile per combattere

Beh... noi lo abbiamo sempre saputo e non abbiamo mai sostenuto il contrario

Giocatore di soft air russo.

Nota della redazione di “Soft Air Dynamics”: che dire delle dichiarazioni dell’istruttore militare russo che riportiamo qui dal sito “Top War”? Per quanto ci riguarda, lo abbiamo sempre saputo e non abbiamo mai sostenuto il contrario. Noi nell’esercito ci siamo stati, sappiamo cosa significa e non facciamo alcuna confusione tra finzione e realtà. Dunque sia chiaro per tutti: il soft air serve a farci divertire, non a farci morire.

Istruttore militare: l’esperienza nel soft air o nel paintball non è d’aiuto nel combattimento reale

L’esperienza nel soft air, nel paintball o nei videogame non è utile per chi deve realmente combattere, fa solo danno. Lo afferma un istruttore del Centro per l’Addestramento Militare Tattico Speciale e Iniziale “Rokot”, nome in codice “Pinochet”

Articolo tratto da Top War

L’esperienza nel soft air e nel paintball non è d’aiuto nel combattimento reale e interferisce pesantemente con l’addestramento degli operatori. La ragione principale è che chi gioca non ha paura di essere colpito e sviluppa una falsa percezione delle ferite. Questo si nota chiaramente in chi viene ad addestrarsi: i giocatori di soft air si lanciano immediatamente nella stanza [da bonificare], mentre le persone prive di esperienza entrano con cautela.

Va anche detto, però, che i videogame sono utili per la formazione dei piloti di droni: gli operatori con esperienza nei simulatori di volo completano l’addestramento più in fretta.

«Né il soft air né i giochi ti aiutano a completare una missione di combattimento reale. Anzi dirò di più: sono dannosi. Quando arrivano i giocatori di soft air, puoi vederli. Te ne rendi conto anche dal modo in cui entrano in un rifugio o in una stanza. Una persona che non ha mai giocato a soft air è molto attenta, mentre un giocatore di soft air prende subito il volo».

Vi sono comunque anche vantaggi nel giocare a soft air o a paintball: queste attività incrementano notevolmente la resistenza fisica dei futuri combattenti.

Airsoft reenactors russi.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio