05 Luglio, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Condannato per omicidio softgunner bresciano

Condannato per omicidio softgunner bresciano

Pasini, ex sindacalista della Uil reo confesso dell’omicidio di Manuela Bailo, condannato a 16 anni

Il gup ha escluso la premeditazione. Condanna ridotta grazie al rito abbreviato. L’uomo aveva dichiarato di avere spinto la sua amante giù dalle scale dopo una lite

Articolo tratto da La Stampa Milano

Il gup Riccardo Moreschi ha escluso la premeditazione e, partendo dalla pena base di 24 anni ridotta di un terzo per effetto del rito abbreviato, ha condannato a 16 anni Fabrizio Pasini, l’ex sindacalista della Uil reoconfesso dell’omicidio di Manuela Bailo la donna di 35 anni con cui aveva una relazione extraconiugale.

Pasini ha sempre raccontato che quella notte, era il 30 luglio 2018, a Ospitaletto (Brescia) nella casa di sua madre al culmine di una lite aveva spinto la donna dalle scale. Per la procura, il pm  aveva chiesto 30 anni, però a provocare la morte di Manuela sarebbero state alcune coltellate alla gola inferte da Pasini alla vittima. Dopo l’omicidio l’ex sindacalista andò a nascondere il cadavere nella vasca per i liquami di una cascina in provincia di Cremona dove l’uomo era solito andare a giocare a soft air con gli amici.

Lì il corpo venne ritrovato il 20 agosto quando Pasini, dopo essere tornato dalle vacanze trascorse con moglie e figli in Sardegna dove aveva negato ogni coinvolgimento, aveva confessato ai carabinieri l’omicidio.

«La famiglia non è contenta», sottolinea l’avvocato Giulio Rota, il legale dei familiari della vittima. «Aspettiamo le motivazioni poi, sentita la procura, vedremo come fare per ricorrere in appello. Il giudice ha inoltre riconosciuto una provvisionale da 100mila ciascuno per i genitori della vittima, di 50 mila per ognuno dei due fratelli di Manuela e 10 mila per la Uil.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *