WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
I Goonies e la Cittadella del Soft Air

I Goonies e la Cittadella del Soft Air

Il 12 e 13 settembre scorsi, in occasione dell’ormai storica mostra-mercato “Militaria Alla Torre” di Bologna, il club The Goonies Modena ASD e lo staff della fiera hanno organizzato la “La Cittadella del Soft Air”, un percorso di tiro dinamico riservato ai giovani under 18 di entrambi i sessi desiderosi di avvicinarsi al nostro sport. L’associazione modenese è da sempre impegnata nella diffusione del soft air tra i minori, e anche stavolta non ha smentito la sua fama di sodalizio attivo ed efficiente su questo fronte. All’iniziativa hanno aderito numerosi aspiranti softgunner, accompagnati sul posto dai genitori.

Il programma, intenso e interessante, prevedeva la partenza dei gruppi per il tracciato di combat ogni due ore circa. Una breve introduzione sul gioco del soft air e poi via, tutti nel tunnel della linea di tiro, dove gli istruttori provvedevano innanzitutto a mostrare le ASG e a spiegarne il corretto utilizzo in sicurezza.

A seguire, un avvincente prova di tiro dinamico all’interno di un simulacro di villaggio realizzato con scenografie ideate dai Goonies stessi, nel quale anche i softgunner over 18, la domenica mattina, si sono cimentati in un torneo organizzato dal club Berretti Verdi di Bologna.

E dopo il combat nel villaggio… il divertimento sarebbe potuto finire qui… e invece no! Dopo un breve briefing necessario a impartire nozioni basilari di sopravvivenza, orienteering e primo soccorso, l’azione è passata all’interno del boschetto, dove ai giovani softgunner è stata affidata la missione di cercare e colpire bersagli sapientemente posizionati in mezzo alla vegetazione.

Il percorso è proseguito attraverso il campo di ricostruzione storica, dove gli appassionati di reenacting militare americano avevano ricreato, utilizzando materiale originale, un accampamento dell’US Army come quelli quelli allestiti sui monti della Cambogia nel 1964.

Il percorso è terminato con la visita guidata all’interno del Museo Memoriale della Libertà, dove dove i visitatori possono ammirare cinque scenari interattivi di grandissimo realismo dedicati alla seconda guerra mondiale.

Un grande ringraziamento a Carla Lanzoni e ad Ermanno Ansaloni, che hanno reso possibile l’iniziativa del club The Goonies Modena ASD alla mostra-mercato “Militaria Alla Torre”. Arrivederci al prossimo anno!
(a cura dei The Goonies Modena ASD)

The Goonies Modena ASD
Cell. 335 384047 (Luca)
Cell. 338 1700064 (Alessandro)
E-mail direzione@thegooniesmodena.com
Sito web: www.thegooniesmodena.com

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts