News mercato

Il ritorno del gigante. Lassù, sul monte Titano

Il Barrett M82 rappresenta sicuramente un sogno ad occhi aperti per ogni softgunner che ambisca a rivestire il ruolo di airsoft sniper ai più alti livelli. Questo iconico fucile, caratterizzato da una poderosità proverbiale, nella realtà viene utilizzato come arma antimateriale dalle forze speciali americane e di altre nazioni. Camerato per la cartuccia da .50 BMG (12,7×99 mm Nato) o quella da .416 Barrett (10,56×83 mm), esso è in grado, grazie alla sua potenza e gittata, di neutralizzare un mezzo di trasporto/combattimento a distanza molto elevata.

Nell’ambito del soft air, ovviamente, questo genere d’impiego non si propone, e il Barrett M82 viene utilizzato unicamente – a parte rare eccezioni – come fucile antiuomo, anche se, con un’opportuna preparazione, grazie alla canna straordinariamente lunga, il modello può raggiungere un tiro utile mediamente superiore a quello delle normali ASG.

Negli anni, il fucile è stato proposto alcune volte come replica da soft air. Trattandosi di un’arma semiautomatica, la soluzione più ovvia è stata quella di dotarlo di gear-box elettrico, il che tuttavia ha comportato costi di produzione piuttosto alti, mentre in versione “low cost”, con meccanica a molla, la qualità e l’affidabilità del prodotto non hanno sempre soddisfatto tutti. È però disponibile anche il Barrett M82 LT-20 della Lancer Tactical, un ottimo marchio, che alla propulsione spring type aggiunge tutto il pregio del suo know how. La replica ha un prezzo decisamente abbordabile e potete trovarla da Rastelli in tutto il suo splendore. Siete ancora lì?…

• Lunghezza: 1400 mm
• Lunghezza canna interna: 500 mm
• Peso: 3,100 kg

Per info e acquisti:
Softair Rastelli
C.da del Collegio, 7
47890 Repubblica di San Marino
Tel./fax 0549 992719
E-mail: softairrastelli@gmail.com
Sito web: www.softairrastelli.com
Facebook: @softairrastelli
Youtube: Softair Rastelli

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio