23 Ottobre, 2019

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Mettete libellule nei vostri cannoni

Mettete libellule nei vostri cannoni

Cercare i migliori prodotti sul mercato internazionale e proporli al pubblico italiano garantendo prezzi competitivi e al tempo stesso una qualità elevata e una valida assistenza: questa è la filosofia del brand della “libellula” creato da Free Shot

Articolo pubblicato su Soft Air Dynamics n. 106 (dicembre 2018)

Secondo la tradizione, la libellula è simbolo di crescita, evoluzione, trasformazione della vita e della coscienza da uno stadio primordiale, grezzo e semplificato, ad uno superiore, progredito e complesso. Ora, riflettendo su questa simbologia, ci sembra decisamente azzeccata la scelta di chiamare Dragonfly – appunto “libellula” in inglese – una linea di prodotti per il soft air e per le armi da fuoco non solo tecnologicamente avanzati, ma destinati a rendere più accurato e “professionale” il modo di tirare e di giocare.

Si tratta infatti di ottiche, sistemi di mira a punto rosso, visori e accessori correlati che la ditta Free Shot di San Giuliano Milanese (Mi) – importatrice di brand prestigiosi del settore combat & military – seleziona sul mercato internazionale per poi distribuire in Italia suggellandoli col simbolo della libellula a garanzia della loro qualità. Non solo: il logo Dragonfly contrassegna anche accessori e articoli di equipaggiamento di produzione italiana sviluppati ad hoc per le armi da fuoco, quali compensatori, portacinghia eccetera, tutti al top della tecnologia.

Il marchio è stato registrato nel 2014, quindi vanta già quattro anni di “rodaggio” sul mercato. Ideatori: Luigi Ciaroni ed Eleonora Berghino, titolari di Free Shot. «L’obiettivo che ci eravamo posti», spiega in proposito Luigi, «era quello di aiutare i negozianti e i privati nella scelta dei prodotti più validi al prezzo più basso, il che in concreto significa cercare i migliori accessori in giro per il mondo, testarli e proporli alla clientela garantendo un prezzo competitivo e al tempo stesso una qualità elevata, oltreché un customer service». Un esempio di prodotto distribuito da Free Shot nella linea Dragonfly è il 170P 3×32 Digital Night Vision, da noi recensito sul numero 104 (ottobre 2018), un sofisticato device multifunzionale che sta riscuotendo uno straordinario successo in termini di vendite. Ma avremo modo, prossimamente, di presentarvi altri articoli col marchio della libellula.

Tutti i sistemi di puntamento, indipendentemente dalla loro destinazione d’impiego (repliche da soft air o armi da fuoco), vengono testati da Free Shot su Colt M4 in calibro .223 Remington, quindi la loro solidità e la loro stabilità sono assicurate.

Progetti per il futuro? «In linea con la storia del brand», risponde Ciaroni, «proseguiremo nella ricerca dei prodotti più interessanti, li ridurremo alle loro essenze e li produrremo coi materiali più adatti. È un approccio che abbiamo già adottato, ad esempio, per lo spegnifiamma compensatore per M4/AR-15: il componente è stato ispirato dai migliori progettisti americani, spogliato dei fronzoli, ribilanciato nei flussi d’aria e prodotto a Milano con un acciaio elastico e durevole, senza dimenticare il prezzo. Ultratestato al poligono da vari tiratori, questo spegnifiamma mi ha dato dei risultati eccellenti in ogni campo».

Che dire, dunque? Non mancate di leggere le recensioni dei prodotti Dragonfly su Soft Air Dynamics. Restate sintonizzati!

Free Shot
Via del Tecchione, 48 D
20098 San Giuliano Milanese (Mi)
Tel./fax 02 98282851
E-mail: info@freeshot.it
Sito web: www.freeshot.it
Pagina Facebook: Free Shot
Instagram: eleonora_freeshot.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *