25 Ottobre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Presentazione di “Soft Air Fair” in Comune a Ferrara

Presentazione di “Soft Air Fair” in Comune a Ferrara

Ferrara, giovedì 8 ottobre 2020 – Si è svolta nella Sala dell’Arengo del Comune di Ferrara (Palazzo Ducale Estense) la conferenza stampa di presentazione della prima edizione post Covid-19 di “Soft Air Fair”, fiera nazionale del soft air, in programma per sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 presso il centro fiere della città estense.

Alla presenza di una cospicua rappresentanza di giornalisti delle principali testate ferraresi ed emiliano-romagnole, nonché dell’inviato di Soft Air Dynamics (media partner della manifestazione), sono intervenuti alla conferenza:

Cesare Rusalen, titolare di Estrela Fiere, società di Milano organizzatrice di “Soft Air Fair”;
Katia De Franceschi, project manager della mostra (vedi video in calce);
Andrea Moretti, presidente di Ferrara Fiere Congressi;
Angela Travagli, assessore alle Attività Produttive, Fiere e Mercati del Comune di Ferrara.

Con l’edizione di ottobre 2020, “Soft Air Fair” torna dopo il lungo lockdown in una veste completamente rinnovata. Più di quaranta gli espositori partecipanti alla mostra: un numero decisamente significativo, specialmente se si considera l’emergenza sanitaria ancora in atto. Altrettanti gli ospiti attesi da tutta Italia, con un coinvolgimento senza precedenti in questa manifestazione.

Per una ripartenza in grande stile, sono stati coinvolti tutti i “big” del settore e i più famosi Vip del soft air italiano. Gli espositori sono decisamente motivati e porteranno con sé tutte le novità del mercato.

Per intrattenere il pubblico, il programma di “Soft Air Fair” prevede due grandi tornei, uno di speedsoft e l’altro di lasertag, che consentiranno agli appassionati di queste discipline di passare le giornate di fiera giocando.

E non solo il soft air e il lasertag, ma anche il paintball e il reenactment saranno rappresentati in fiera.

Estrela Fiere, storica organizzatrice di “Soft Air Fair” e di altre importanti manifestazioni fieristiche del Nord Italia, ha affidato la gestione della mostra a Katia De Franceschi, apprezzata project manager del settore fieristico e personaggio molto noto nel mondo del soft air (è coordinatrice del circuito SASF e curatrice delle pagine dedicate al sodalizio pubblicate da Soft Air Dynamics).

«Il progetto che ho in testa», spiega Katia, «va oltre ogni cosa già vista, rinnovando completamente la manifestazione. Purtroppo il via libera post Covid è arrivato tardi, e per realizzare quanto avevo in programma sarebbero serviti almeno sei mesi di lavoro. Alla fine, abbiamo fatto tutto in un mese e mezzo, ma siamo decisamente soddisfatti».

Questa edizione di “Soft Air Fair” è senz’altro una scommessa per gli organizzatori, ma anche per i partecipanti, i quali, nonostante la crisi epidemica, hanno voglia di ripartire. E voglia di ripartire ha anche Ferrara Fiere Congressi, con un nuovo CDA che sta rimettendo in moto le macchine su tutti i fronti, sia sotto il profilo strettamente fieristico che delle attività congressuali, così come per le attività istituzionali al servizio della città.

Questa edizione di “Soft Air Fair” porterà sicuramente benefici alla città di Ferrara, come pure alle persone e alle aziende direttamente coinvolte nell’evento, tra espositori, personaggi influenti del soft air italiano, associazioni, squadre e atleti impegnati nei tornei summenzionati.

Come sempre, “Soft Air Fair” si svolgerà in concomitanza con altre mostre: “Mondo Elettronica”, “Mercatino Militaria”, “Ferrara Comics & Games”, “Ferrara Colleziona”, “Mostra del Giocattolo d’Epoca e del Modellismo”. Un’area specifica sarà inoltre dedicata ai prodotti alimentari ed enogastronomici.

Nel video, Katia De Franceschi, project manager di “Soft Air Fair”, interviene nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della mostra, tenutasi nella Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale.

Per info:
Estrela Fiere, Milano
Cell. 333 5856448
E-mail: info@estrela.it
E-mail: katia@estrela.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *