28 Febbraio, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
S-Thil Black Warfare, il militare nella valigetta

S-Thil Black Warfare, il militare nella valigetta

Lo staff di American Magazines è orgoglioso di annunciare l’arrivo, nel reparto coltelleria del negozio, di uno dei più validi e affascinanti modelli di Extrema Ratio: lo S-Thil Black Warfare, versione militare dello S-Thil.

Si tratta di un coltello backup con struttura monolitica lavorato da un unico pezzo d’acciaio Bohler N690 di 5 mm di spessore, sviluppato in collaborazione col designer Thilo Arnd Schiller. La lama, di tipo spear point, è temprata a 58 HRC al fine di ottenere il miglior equilibrio tra ritenzione del filo e robustezza, e presenta un falso controfilo nella parte superiore che esalta le caratteristiche di penetrazione e lavoro di punta, inoltre è dotata di un solco (fuller) su tutta la lunghezza che fluisce elegantemente nell’impugnatura.

Il coltello è interamente fresato per esaltare la compattezza e leggerezza del manufatto, mantenendo uno spessore ridotto al minimo pur con un profilo che richiama la classica impugnatura Extrema Ratio. Tale profilo va a costituire due piccole guardie e un comodo appoggio per il pollice, così da evitare lo scivolamento della mano verso la lama.

All’estremità terminale dell’impugnatura sono presenti uno skull crusher con punta a forma diamantata e un’asola per l’aggancio di un lacciolo da polso o il fissaggio di un avvolgimento in paracord.

Rispetto alla versione base, lo S-Thil Black Warfare adotta l’originale e innovativo pattern mimetico Geotech Camo, realizzato mediante incisione laser.

Il coltello è ambidestro, e ciò consente d’inserirlo nel fodero col tagliante della lama sia a destra che a sinistra. La custodia, in nylon stampato, è di bassissimo profilo.

Il doppio sistema di ritenzione integrale del fodero è costituito da quattro elementi di pressione, che lavorano solo due per volta a seconda dell’uso destro/sinistro, mentre nel belt loop, realizzato in tessuto di nylon, è presente un bottone a scatto che serve ad ancorare il coltello al fodero.

L’estremità della custodia presenta un foro di drenaggio per la fuoriuscita di liquidi accidentalmente percolati all’interno.

La possibilità di applicare belt clip, UltiClip e Malice clip rende il fodero estremamente versatile. È inoltre possibile agganciarlo a supporti Molle intrecciando il cordino paracord.

Lo S-Thil Black Warfare viene commercializzato all’interno di una valigetta tecnica in polipropilene a tenuta stagna certificata IP67, completa di valvola di pressurizzazione, resistente agli agenti atmosferici, alle polveri e agli urti. Al suo interno, oltre al coltello, si trovano anche il fodero in nylon, la doppia UltiClip e la piastra affilatrice a doppia grana (un lato abrasivo ceramico e l’altro con diamante sintetico).

Per info e acquisti:
American Magazines
Via Togliatti, 11 C – 17031 Albenga (Sv)
Tel. 0182 556989
E-mail: american@american.it
Sito web: www.american.it
Facebook: @AmericanMagazinessnc

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *