01 Febbraio, 2023

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Sei anni col pallino della precisione

Sei anni col pallino della precisione

Sono trascorsi quasi sei anni da quando i pallini Bio Élite fecero il loro esordio sul mercato del soft air. Era il gennaio del 2017 e il settore era in pieno fermento, con centinaia di prodotti lanciati ogni mese per la gioia degli appassionati di combat sportivo. Fu in tale contesto che i nuovi BB made in Italy iniziarono la propria “avventura” commerciale riuscendo a conquistarsi, nel giro di qualche mese, la fiducia dei softgunner diventando un marchio di riferimento. 

Naturalmente, non sarebbe stato possibile per questi pallini farsi largo tra marchi blasonati presenti da anni sul mercato internazionale con prodotti d’eccellenza, se non avessero vantato un’altissima qualità, frutto di un’avanzata ricerca tecnologica e di una creatività che solo gli italiani sanno esprimere. Perché infatti, per chi non lo sapesse, i Bio Élite sono un prodotto interamente “tricolore”, sviluppati, fabbricati e confezionati nel nostro Paese con materiali sicuri e di accertata provenienza, garantiti dalle severe norme europee.

I Bio Elite sono disponibili in colorazione bianca, verde e marrone. In questa foto li vediamo confezionati nella pratica busta riutilizzabile munita di tappo erogatore.

Precisione assoluta
I Bio Élite sono precisissimi: hanno un diametro di 5,94 mm (± 0,01 mm), misura ritenuta ideale per il tiro con le ASG in base a migliaia di test effettuati su canne di precisione. La loro superficie è assolutamente liscia e lucida, in quanto sottoposta a doppia levigatura e ceratura. Una precisione del genere è resa possibile da un complesso apparato di controllo della qualità, che si avvale di un potentissimo software supportato da telecamere giapponesi di ultima generazione, in grado di scattare a ciascun pallino che esce dalla filiera produttiva otto foto da diverse angolazioni in meno di un decimo di secondo.

Questo sofisticato sistema di selezione, completamente automatizzato e computerizzato, è stato progettato e costruito appositamente per i pallini Bio Élite. Esso ha il compito di eseguire l’ultimo vaglio dopo la cernita meccanica dimensionale, che serve a garantire che non superino il controllo tutti i BB di diametro non conforme agli standard.

I pallini vengono passati al vaglio di un complesso sistema di selezione computerizzato.

Cento per cento bio
Ciò che sorprende è che i pallini Bio Élite (come peraltro suggerisce il nome), a differenza di tanti BB hi-grade, sono totalmente biodegradabili e tale caratteristica li rende perfettamente compatibili con l’ambiente naturale. 

Ora si tenga conto che la qualifica di prodotto “ecologico” non è semplicemente dichiarata dal fabbricante, ma è reale, incontrovertibile e formalmente attestata, con tutti i crismi legali (vedasi normativa Uni EN 13432), da importanti istituti di prova e certificazione internazionali quali ILAC MRA, Accredia e Innovhub. Si tenga conto, in proposito, che la maggior parte dei produttori di pallini non dispone di certificazione, oppure, per i motivi più svariati, non è in grado di fornirla agli acquirenti.

Dove come acquistare
I Bio Élite sono disponibili in tre colorazioni – bianca, verde e marrone – nelle grammature da 0,20, 0,23 e 0,25 e possono essere acquistati nei migliori negozi di soft air o direttamente nel sito web del produttore. Due le confezioni: quella standard, munita di tappo erogatore (molto pratico per l’inserimento dei pallini nel mag della replica) e riutilizzabile, e la busta usa-e-getta da ricarica. Entrambi i package contengono 1 kg di pallini.

Nuove colorazioni sono attualmente allo studio dell’azienda e si prevede che il loro rilascio avverrà nel corso del 2023, anche se al momento sono top secret.

Sono attualmente allo studio nuove colorazioni per i pallini Bio Elite.

Per info e acquisti:
Bio Elite
E-mail: info@bioelitebb.com
Sito web: www.bioelitebb.com

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *