20 Maggio, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Counter Assault Team contro il nemico… atmosferico

Counter Assault Team contro il nemico… atmosferico

Fine inverno, inizio primavera: tempo di piogge. Ma niente paura: Plepa007 ha una soluzione altamente professionale: l’anorak (ovvero parka) prodotto dalla 4-14. 

Si chiama CAT e il nome prende spunto dal Counter Assault Team (appunto CAT), unità dei servizi segreti americani che fornisce supporto tattico alla divisione di protezione del presidente degli Stati Uniti.

La scelta di questo nome evocativo va ricondotta al fatto che l’utilità del capo non sarà solo quella di “proteggere” dal freddo e dal vento colui che lo indossa, ma anche di fornire “supporto tattico” grazie alla possibilità di trasportare equipaggiamento e mantenerlo nascosto.

Tutto questo è possibile grazie alla tasca frontale, munita di PAQLS MOLLE, integrabile sia con utility pouch di altre case e sia coi pannelli 4-14, studiati appositamente per supportare diverse configurazioni specifiche.

L’anorak CAT può essere indossato come ultimo strato del vestiario. Il tessuto esterno è in nylon microripstop con trattamento DWR (Durable Water Repellent), mentre la fodera interna è in micropile.

Nella parte superiore si trova il cappuccio con visiera semi rigida, guarnito in mesh, così da evitare il contatto diretto col corpo.

Sulle maniche si trovano due tasche omerali sormontate da toppe in velcro, mentre la parte bassa del busto è caratterizzata da una tasca con doppio accesso (destro/sinistro) che, grazie alla fodera in micropile, funge anche da scaldamano.

Nella parte bassa/posteriore è presente un’ulteriore tasca con doppio accesso, utile per lo stivaggio di teli/poncho leggeri o come dump pouch.

La zona frontale/centrale è la vera rivoluzione del CAT, e si distingue da qualsiasi altro anorak per la sua tasca marsupiale ad apertura veloce, dotata di una presa maggiorata e due cursori no-stop che garantiscono uno scorrimento veloce.

All’interno si trovano tre PALS sormontati da velcro, predisposti per configurare il chest secondo necessità. Benché le combinazioni siano virtualmente infinite, la 4-14 ha creato all’uopo quattro pannelli applicabili tramite velcro che rispondono alle esigenze più comuni: Pistol Panel, Rifle Panel, Med Panel, Breacher Panel.

Infine, l’anorak CAT può essere richiuso su se stesso per facilitarne il trasporto.

Caratteristiche tecniche
• Tasca pettorale con apertura sia a doppio cursore che rapida.
• Apertura laterale a doppio cursore sia destra che sinistra.
• Interni della tasca pettorale compatibili con sistemi Molle e coi pannelli 4-14 Factory (Pistol Panel, Rifle Panel, MED Panel e Breacher Panel).

Per info e acquisti:
Plepa007
Via Bellini, 1 – 22032 Albese con Cassano (Co)
Tel./fax 031 421214
Cell. 333 1062603
E-mail: plepa007@hotmail.com
Sito web: www.plepa007.com
Facebook: @plepa007
Youtube: PLEPA007 Alberto Fusari

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *