News mercato

Segni particolari: bello, affidabile, praticamente perfetto

Uno dei Kalashnikov modernizzati più interessanti e accattivanti per completezza funzionale, ergonomia e fascino estetico è sicuramente l’AK104 PMC-C Platinum Version della E&L Airsoft, consigliato dal negozio La Tartaruga Softair a tutti i softgunner che amano la serie russa – per cui non rinuncerebbero mai a certe peculiarità quali la leva del selettore di tiro lamellare e la tacca di mira tangent sight – ma nello stesso tempo vogliono un’arma evoluta che vanti gli stessi livelli di operatività della piattaforma AR. L’AK104 PMC-C Platinum Version E&L Airsoft è ciò che fa per loro: il modello è dotato di un magnifico rail system che assicura la più ampia espansibilità, nonché di un calcio telescopico Crane type che rende il fucile ben adattabile alla corporatura del tiratore.

Detto questo, non dimentichiamo che stiamo parlando di una replica E&L Airsoft – dunque di altissima qualità costruttiva, interamente in metallo, per la gran parte acciaio – oltretutto Platinum Version, quindi provvista della miglior meccanica di cui può disporre un fucile della casa cinese. Robusta e al tempo stesso sofisticata, essa deriva, nel caso specifico, dal sistema di terza generazione Marui, e presenta vari elementi migliorativi e innovativi, quali il guidamolla cuscinettato a estrazione rapida, i rinforzi dei semigusci maggiorati, le boccole cuscinettate d’acciaio da 9 mm, gli ingranaggi 18:1 d’acciaio rinforzati e maggiorati con lavorazione CNC e il cilindro d’acciaio con testa incorporata (per evitare perdite).

L’AK104 Pmc-C Platinum Version della E&L Airsoft viene commercializzato di serie con un caricatore monofilare da 120 colpi in acciaio stampato.

Caratteristiche tecniche
• Lunghezza: 815/900 mm
• Lunghezza canna interna: 360 mm
• Peso: 3580 g
• Versione Platinum (gearbox, ingranaggi, guidamolla, gruppo aria ottimizzati)
• Gusci in metallo con calcio LMT in nylon rinforzato
• Rail system in metallo
• Vano batteria nella parte superiore del receiver (batteria AK type)
•  Gearbox in acciaio con guidamolla a estrazione rapida
• Molla M90
• Boccole cuscinettate d’acciaio da 9 mm
• Ingranaggi 18:1 d’acciaio (CNC)
• Motore ELM120 ad albero corto
• Caricatore monofilare in metallo da 120 colpi

La qualità E&L
Facendo del realismo la propria mission, E&L Airsoft si è conquistata nel tempo la meritatissima fama di casa top quality realizzando una gamma di repliche da soft air – prima esclusivamente serie AK, poi anche Colt – di altissimo pregio e incredibilmente fedeli ai modelli real steel. I suoi prodotti sono tutti interamente d’acciaio, con le calciature in legno naturale o in polimero high tech. Materiali e finiture sono direttamente mutuati dall’industria real steel: gli acciai degli AK, ad esempio, sono ossidati, non verniciati, per poter riprodurre le tipiche lavorazioni “grezze” dei sistemi russi oltreché l’usura del metallo dovuta al tempo, inoltre ogni esemplare riporta a punzone il numero di serie progressivo.

Uno degli aspetti più intriganti di queste ASG sta nel fatto che sono praticamente in scala 1:1, con la possibilità di sostituire alcuni componenti – ad esempio il paramano, il recupero di gas, le mire, la bacchetta di pulizia – con le controparti real steel. Anche il peso è reale, pressoché identico a quello dei fucili veri.

A tutto questo si aggiunga l’adozione, sui modelli Platinum Version, di un gear-box d’acciaio estremamente sofisticato, con rinforzi dei semigusci maggiorati, molla M90, guidamolla cuscinettato a estrazione rapida, boccole cuscinettate d’acciaio da 9 mm, ingranaggi 18:1 d’acciaio CNC maggiorati e rinforzati, cilindro d’acciaio con testa cilindro incorporata (per evitare perdite).

Per info e acquisti:
La Tartaruga Softair Shop
Via del Savena, 11 B – 40065 Pianoro (Bo)
Tel. 051 777027
Cell. 335 7222426
E-mail: info@latartarugasoftair.it
Sito web: www.latartarugasoftair.it
Facebook: @latartaruga.softair.lts
Youtube: La Tartaruga Softair Shop

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio