27 Febbraio, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Sistemi di puntamento: il meglio… al minimo

Sistemi di puntamento: il meglio… al minimo

L’impiego di sistemi ottici e congegni di mira a punto rosso è ormai consuetudine sui campi di soft air, specialmente tra i giocatori più “evoluti”, ma non solo: anche chi non dispone di budget elevatissimi tende ad acquistare attrezzature di buon livello, che poi valorizza con l’aggiunta di supporti per l’osservazione, l’orientamento e la comunicazione.

Tutto questo, sia chiaro, non dipende soltanto dalla ricerca di realismo scenico o dalla voglia di essere “fighi” imitando gli operatori delle forze speciali; si tratta piuttosto di voler perfezionare la propria attrezzatura per risultare più efficienti e quindi vincenti nelle competizioni. E i sistemi di cui sopra danno sicuramente una grossa mano.

Se nessuno ormai nutre dubbi sull’utilità dei red dot sight (sono vantaggiosissimi perché consentono di puntare con precisione sulle distanze medio-brevi tenendo entrambi gli occhi aperti), qualche riserva viene ancora avanzata in merito alle ottiche telescopiche, in quanto, nel soft air, il range di tiro è sempre piuttosto limitato e teoricamente non vi sarebbe necessità d’ingrandire il target. In realtà, sono molteplici le situazioni in cui un moderato ingrandimento (da 2x a 4x) può rivelarsi risolutivo anche su distanze non vertiginose come quelle mediamente consentite dal tiro utile di una replica (a norma), senza contare che uno strumento del genere è di grandissimo aiuto per l’osservazione del campo.

Ecco dunque perché, oltre ai mirini a punto rosso, anche le ottiche tipo ACOG e simili sono divenute da qualche anno a questa parte un must per chi pratica soft air. Ed è per rispondere adeguatamente a questo tipo di esigenza che il negozio E-Tactical ha deciso di ampliare il proprio assortimento coi prodotti della più importante azienda cinese del settore: la mitica Aim-O, che distribuisce in tutto il mondo col proprio marchio sistemi di puntamento per il soft air.

La proposta Aim-O comprende principalmente repliche di ottiche, ingranditori, dot sight, mirini olografici e relativi accessori (quali filtri e supporti) “veri” di marche o tipologie famose, quali ad esempio Acog, EOTech, Susat, Elcan eccetera. I sistemi si distinguono per l’elevata qualità costruttiva, la funzionalità, l’efficienza e la fedeltà agli originali, il tutto a prezzi assolutamente accessibili!

Per info e acquisti:
E-Tactical
Cell. 331 7502815
E-mail: etacticalcommerce@gmail.com
Sito web: e-tactical.store/it
Facebook: @etacticalstore

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *