07 Maggio, 2021

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Sequestrato a Linate materiale per soft air irregolare

Sequestrato a Linate materiale per soft air irregolare

Sequestrato a Linate materiale per soft air irregolare

Tute mimetiche, occhiali e maschere militari

(ANSA) – Milano, 3 marzo 2021 – I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in servizio all’Aeroporto di Linate hanno effettuato un controllo con la Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi su 262 colli, provenienti dalla Cina, contenenti 3237 chilogrammi di merce destinata alla pratica del soft-air (tute mimetiche, caschi, maschere militari, occhiali, dispositivi di protezione ecc.).

È stata riscontrata l’errata etichettatura, l’assenza della marcatura CE sui prodotti per cui è obbligatoria e la mancanza di documentazione per comprovare la sicurezza dei prodotti, in violazione del Codice del consumo.

Sono quindi stati sottoposti a sequestro amministrativo, 1303 paia di occhiali, 1822 maschere militari, e l’azienda importatrice è stata sanzionata.

L’attività – spiegano le Dogane – si inquadra nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto da ADM, Corpo di Polizia Locale di Milano e Camera di Commercio per la realizzazione di azioni congiunte in materia di vigilanza sul mercato, lotta alla contraffazione e tutela del made in Italy.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *