News mercato

“Testa dura”, ma capace di adattarsi come pochi

Un caschetto FAST type da soft air resistente, funzionale e comodissimo

I caschetti Future Assault Shell Technology (FAST) della Ops-Core, sviluppati dall’US Army Research Laboratory per le forze speciali e gli operatori law enforcement americani, hanno letteralmente rivoluzionato il concetto di protezione per il capo. Di questi elmetti, la cinese Emerson Gear produce ottime repliche da soft air in solido ABS, tra cui il FAST PJ (Pararescue Jump), una delle proposte più interessanti del negozio La Tartaruga Softair per quanto riguarda i copricapo protettivi per il gioco.

Ultraresistente, dotato di calotta ventilata con chinstrap e Ops dial, questo modello presenta nell’area nucale un sistema di regolazione che consente di adattare il copricapo a qualsiasi taglia, evitando fastidiosi basculamenti dovuti all’eventuale abbondanza tra la testa e le pareti del casco.

Numerosi pad interni (di cui due opzionali inclusi nella confezione) permettono di ottenere il massimo comfort in ogni situazione, indipendentemente dalle dimensioni del capo.

Grazie alle slitte laterali, è possibile l’applicazione sull’elmetto di numerosi accessori, quali torce, laser, illuminatori IR, blocca Sordin/goggle, Distress Marker eccetera, mentre l’attacco frontale integrato è predisposto per l’installazione di braccetti per visori notturni/termocamere, ottiche e altre tipologie di strumenti per l’osservazione.

I materiali sono di altissima qualità, molto resistenti e pregevoli.

Per info, acquisti e ordini:La Tartaruga Softair ShopVia del Savena, 11 B – 40065 Pianoro (Bo)Tel. 051 777027Cell. 335 7222426E-mail: info@latartarugasoftair.itSito web: www.latartarugasoftair.itFacebook: @latartaruga.softair.ltsYoutube: La Tartaruga Softair Shop

SOFT AIR DYNAMICS

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio