25 Ottobre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Trovata dai carabinieri “pericolosissima” pistola soft air

Trovata dai carabinieri “pericolosissima” pistola soft air

Nota della nostra redazione: siamo abituati agli strafalcioni della stampa “generalista” in merito al soft air e alle ASG, quindi… ridiamoci su

Capua, Bosco San Vito, rinvenuta arma per softair carica e funzionante

Articolo tratto da Paese News

Capua – Militari appartenenti alla stazione carabinieri forestale di Caserta, allertati da un solerte cittadino, hanno rinvenuto, all’interno di un versante boscato del Monte Tifata, denominato “Bosco San Vito”, in comune di Capua (Ce), in una zona scoscesa ed impervia, una pistola in metallo di colore nero, abbandonata/smarrita sul suolo, risultata essere ad aria compressa tipo softair, riproducente un modello di arma realmente in commercio, pistola Clock 19 [sic] qen 5 calibro 9×21, priva di qualsivoglia segno di riconoscimento (tappino rosso in punta alla canna o altro), tanto da poter essere facilmente confusa per una vera e propria arma da fuoco. La pistola é risultata funzionante e carica con capsule sferiche in plastica dura di colore bianco. In particolare all’interno del caricatore lo stesso conteneva n. 13 colpi mentre un altro analogo pallino era già presente in canna. Non potendo escludere che i pallini della pistola ad aria compressa o gas compressi, rinvenuta nel bosco, potessero erogare un’energia cinetica superiore a quella ammessa (1 joule all’uscita dalla canna) e, quindi, la stessa sarebbe equiparata giuritilcamence ad un’arma comune da sparo, con attitudine a recare offesa alla persona, i predetti militari l’hanno sottoposta a sequestro probatorio, a carico di autori ignoti, per il reato di omessa custodia.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *