18 aprile, 2019

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Un augurio… di libertà

Un augurio… di libertà

La libertà è il bene più prezioso, per questo cercano sempre di portarcela via. La rapina della libertà comincia dalle piccole cose – i passatempi, i gusti personali, le abitudini private – perché sono quelle, in apparenza, le meno importanti. Invece è il contrario: sono proprio le piccole cose il cuore della nostra vita; una volta che accetteremo di farcele rubare, i nemici della libertà potranno farci qualsiasi cosa.

In questa società che c’impone obblighi e divieti assurdi, sottraendoci ogni giorno un pezzo di libertà, che ci tartassa senza darci nulla in cambio, che ci impoverisce, che pretende di cambiare la nostra mentalità e il nostro comportamento, che mira a renderci “buoni” per decreto secondo regole astratte e innaturali, senza più il diritto di avere idee e sentimenti nostri, le prossime vittime saremo noi… sì, noi softgunner e tiratori sportivi, perché l’obiettivo già designato è il divieto per i cittadini di possedere ogni tipo d’arma e d’oggetto che somigli ad una pistola o ad un fucile… a cominciare dalle ASG.

Ebbene, cosa possiamo augurarci in un mondo così? Di resistere, di trovare la forza e il coraggio per difendere la nostra libertà. Dunque auguriamo a tutti – voi e noi – di restare liberi… liberi di giocare e di ridere… liberi di essere “cattivi” come e quanto ci pare.

Buon Natale e felice 2016!

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts