13 Agosto, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Un pallino biodegradabile è anche preciso?

Un pallino biodegradabile è anche preciso?

Un pallino biodegradabile ha la stessa qualità di un pallino non biodegradabile? È la domanda che molto spesso si pongono i softgunner, specialmente quelli alle prime armi, temendo che le caratteristiche di biodegradabilità dei BB “ecologici”, comunemente definiti “bio”, possano incidere negativamente sulla loro precisione e affidabilità.

La risposta, ad essere sinceri, dipende dalla marca. Vi sono produttori buoni e produttori cattivi, quindi esistono pallini bio ottimi, praticamente perfetti, di qualità addirittura superiore a quelli non biodegradabili, e pallini bio mediocri, talvolta pessimi, che rappresentano una grave minaccia per le ASG, oltre ad essere imprecisi nel tiro.

Alla prima categoria appartengono senz’altro i Bio Elite. Questi formidabili BB, prodotti interamente in Italia, hanno un diametro di 5,94 mm – misura ideale ai fini delle prestazioni, come confermano migliaia di test effettuati su canne di precisione – con una tolleranza di appena un centesimo di millimetro (± 0,01 mm). Ogni pallino viene sottoposto a doppia levigatura e ceratura, dopodiché subisce un rigoroso controllo sia meccanico che digitale, e alla fine, al momento di essere avviato al confezionamento, risulta assolutamente perfetto, con superfici lisce, lucide, incredibilmente omogenee.

Una precisione del genere è resa possibile da due fattori: un know how produttivo avanzatissimo, che utilizza macchinari hi-tech impiegando materiali di altissimo pregio, e un complesso sistema di controllo qualità che si avvale di un potente software integrato da telecamere giapponesi di ultima generazione, che scattano a ciascun pallino otto foto da diverse angolazioni in meno di un decimo di secondo.

L’impianto, completamente automatizzato, è stato progettato e costruito ad hoc per i pallini Bio Elite e ha il compito di eseguire l’ultimo vaglio dopo la cernita meccanica dimensionale, che serve a intercettare e scartare tutti i BB di diametro non conforme agli standard.

Naturalmente, a tanta qualità si accompagna anche la perfetta biodegradabilità dei Bio Elite, che non è semplicemente dichiarata dal produttore, ma è attestata con certificazione ufficiale da importanti enti istituti di prova internazionali, quali ILAC MRA, Accredia e Innovhub.

Per info e acquisti:
Bio Elite
E-mail: info@bioelitebb.com
Sito web: www.bioelitebb.com

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *