20 Ottobre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Una “corazzata” di nome Nevada

Una “corazzata” di nome Nevada

La forza del modello Nevada SMU Gtx è ben rappresentata dalla sua poderosità, che è quella tipica degli anfibi spiccatamente militari.

Le calzature da combattimento leggere, ispirate alle scarpe sportive – in particolare da trekking – vanno di gran moda tra i softgunner, ma non sempre sono adatte ai terreni su cui si gioca e alle tipologie di missione previste dai book: in molte circostanze, occorrono scarponi di tipo più pesante, in grado di affrontare lunghe ed estenuanti marce su percorsi impervi e accidentati. Insomma, dei “veri” anfibi militari.

Per questo tipo di esigenze, Crispi propone un’ampia gamma di scarpe fortemente strutturate, ideali per impieghi intensivi, che vanno ad affiancare le collezioni ”light”, pensate invece per le operazioni rapide e dirette, quindi non ottimali per le classiche attività campali.

Tra i modelli più rappresentativi della produzione “strong”, vale la pena citare il Nevada SMU Gtx. Questo magnifico scarpone è la quintessenza della calzatura da soldato: robusto, massiccio, altamente resistente e protettivo, con la tomaia interamente in pelle. Un prodotto perfettamente allineato, insomma, con la più classica delle tradizioni militari, pur essendo l’espressione di un avanzato know how tecnologico che aggiunge alla “rusticità” di una scarpa da campo superstrutturata il comfort e l’ergonomia delle più moderne calzature outdoor.

Nevada SMU Gtx è adatto a un utilizzo intenso ed è in grado di mantenere il piede caldo e asciutto a lungo grazie alla tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente e alla fodera in Gore-Tex Insulated Comfort Footwear Lining. La tecnologia impiegata nella sua costruzione unisce modernità e tradizione. Grazie alla presenza dello speciale sistema ABSS (Ankle Bone Support System) di Crispi, il modello assicura la massima protezione contro le distorsioni, sostenendo l’arto in ogni situazione limitando l’affaticamento, con la caviglia protetta da materiali confortevoli e di altissima qualità che si plasmano attorno a tutta l’area del malleolo.

Il bordo di protezione in gomma difende piede e tomaia contro gli urti esterni.

Il sottopiede a struttura differenziata garantisce una maggior tenuta, resistenza all’abrasione e massima aderenza su ogni terreno grazie anche alla speciale suola Vibram; l’intersuola ammortizzante di cui è provvisto, a modulo ondulato, è sinonimo di stabilità, comfort e protezione.

Il prodotto è disponibile anche per forniture con certificazione BM 5800 9900.

Principali caratteristiche tecniche
• Tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente.
• Fodera in Gore-Tex Insulated Comfort Footwear Lining.
• Sottopiede: a struttura differenziata.
• Soletta estraibile Crispi Air Mesh con feltro e carboni attivi (ottima traspirabilità e azione antisudore/antiodore grazie alla costruzione esclusiva Crispi che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto in ogni momento).
• Bordo di protezione in gomma.
• Suola Vibram con intersuola ammortizzante in poliuretano e inserto Ccf (carboni attivi).
• Colore: nero.
• Peso: 800 g.
• Taglie EU: 36-48.

Operatore K9 delle forze speciali belghe col suo cane e i suoi fidi Nevada SMU Gtx.

Crispi Sport srl
Tel. 0423 524211
Fax 0423 524299
E-mail: crispi@crispi.it
Internet: www.crispi.it
Facebook: @crispi.sport

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *