15 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
1° Salone della Sicurezza e Difesa Personale

1° Salone della Sicurezza e Difesa Personale

Violenza e aggressioni: anche una fiera può essere d’aiuto per imparare a difendersi. A Novegro, il 14 e 15 maggio 2016, in programma il primo “Salone della Sicurezza e della Difesa Personale”.

Non passa giorno che la cronaca non registri un atto di violenza contro una donna o un soggetto più debole. Questo ormai può avvenire dovunque e negli orari più diversi. Anche in quelli meno critici. A queste aggressioni, a volte con esiti drammatici, dobbiamo purtroppo aggiungere quanto succede dentro le mura domestiche e, inoltre, tutti i preoccupanti fenomeni di stalking e di bullismo in crescita esponenziale. Di fronte a tali azioni, che costituiscono un vero e proprio allarme sociale, occorre reagire con determinazione, sia a livello istituzionale che personale, iniziando dalla consapevolezza del problema per poi passare, nelle forme più opportune, al lato più sensibile, ovvero alla preparazione individuale.

È quanto si propone il Parco Esposizioni di Novegro, che lancia il primo “Salone della Sicurezza e della Difesa Personale”. Organizzato nei giorni 14 e 15 maggio 2016, in concomitanza con la fiera “Militalia”, l’evento fornisce fin dalla sua prima edizione un ventaglio d’informazioni che vanno dai corsi di difesa personale, indirizzati soprattutto alle donne alle soluzioni per la sicurezza della casa e dei propri habitat, dalle agenzie di investigazione alle attrezzature per l’intelligence, fino ai centri cinofili e alle organizzazioni per l’assistenza post-violenza. Strutture come Milano Difesa Personale e Wolf Tactical ASD “Nessuno tocchi Eva” di Vergiate sono due esempi d’intervento attivo in queste problematiche.

Certamente, nel contesto dell’esposizione, non mancheranno i dispositivi d’allarme più sofisticati e tutti quegli accessori e attrezzature che servono a mettersi il più possibile in sicurezza. Tuttavia, la parte più importante è ancora riservata alla preparazione psicologica e fisica del soggetto umano, donna o uomo che sia. È lì che la mostra può rivelarsi veramente utile per affrontare con cognizione di causa, senza arrendevolezze, la società difficile che stiamo vivendo.

Parco Esposizioni Novegro
Via Novegro – 20090 Segrate (Mi)
Tel. 02 70200022
Fax 02 7561050 – 02 70208101
E-mail: infoparco@parcoesposizioninovegro.it
E-mail: direzionetecnica@parcoesposizioninovegro.it
Sito web “Militalia”
Pagina Facebook fiera “Militalia”
Pagina Facebook evento

Home_Salone_Sicurezza

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts