16 luglio, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Emergenze sul campo

Emergenze sul campo

Purtroppo, anche nel soft air, può capitare d’infortunarsi, perciò bisogna essere sempre pronti ad ogni evenienza. A tale proposito, Di Rito Softair presenta una serie di prodotti di pronto intervento per uso tattico e outdoor, materiali compatti e leggeri da aggiungere agli equipaggiamenti e che, in caso di necessità, possono fare la differenza.

• Resuscitator: un sistema professionale che aiuta a salvare vite umane e che dovrebbe far parte di qualsiasi equipaggiamento personale di primo soccorso. Dotato di valvola “one way”, si utilizza in caso di respirazione bocca a bocca ed è un dispositivo igienico e sicuro per evitare infezioni.

• Anaconda Split: uno degli strumenti più utili del first aid kit, compatto e facilmente trasportabile. In caso di frattura degli arti e distorsioni, questa “stecca” malleabile permette d’immobilizzare e sostenere la parte lesionata. È lungo 91 cm, pesa soltanto 140 g e, quand’è chiuso, misura 11×8 cm.

• Kit antizecche: la soluzione a un altro problema a cui i softgunner vanno incontro nella bella stagione: le zecche! Il kit contiene una pinzetta specifica per la rimozione dei parassiti, istruzioni su come intervenire correttamente, quattro garze disinfettanti e dieci cerotti adesivi, il tutto chiuso in un sacchetto in stoffa con aggancio per cintura.

• Sterile Burn Dressing: benda di compressione altamente assorbente con copertura in velcro che ne facilita l’applicazione e permette di esercitare una maggior pressione sulla ferita per fermare le emorragie. La benda misura 30×30 cm ed è utilizzata anche in ambito professionale.

• Personal first aid kit: contiene spille di sicurezza di varie misure, benda per medicazione sterile di 18×18 cm, dieci cerotti, due tamponi imbevuti di disinfettante, una benda triangolare di 96x96x135 cm con orli, due clip di chiusura, istruzioni di primo soccorso e note di valutazione per verbale d’incidente, il tutto racchiuso in una pratica tasca disponibile in colorazione MultiCam o verde, con attacco Molle o per cintura.

Di Rito Softair
Via Vestina, 784
65015 Montesilvano (Pe)
Tel./fax 085 4483409
E-mail: info@diritosoftair.it
Internet: www.diritosoftair.it
Facebook: Di Rito Softair

Orario: 10:00-13:00 e 15:30-19:30.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts