30 Settembre, 2020

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Grande torneo di speedsoft a “Soft Air Fair”

Grande torneo di speedsoft a “Soft Air Fair”

Si contano già numerose le adesioni alla prossima edizione autunnale di “Soft Air Fair”, fiera nazionale del soft air di Ferrara, in programma per il fine settimana del 10 e 11 ottobre 2020. Produttori, importatori, distributori, negozi di materiale da soft air e associazioni di settore hanno deciso di cogliere questa imperdibile opportunità fieristica, la prima del 2020 dopo le restrizioni del lungo lockdown.

È in atto in queste ore un fervido lavoro di preparazione e pianificazione di iniziative mirate a promuovere il soft air, intrattenere il pubblico e offrire agli appassionati occasioni di aggregazione e confronto sportivo nell’ambito della mostra. Il primo evento di cui Estrela Fiere, organizzatrice di “Soft Air Fair”, ha appena diffuso il programma è lo “Speedsoft Tournament”, avvincente torneo di combat in arena che si articolerà su entrambe le giornate di fiera.

Realizzato col supporto del circuito SASF (Soft Air Senza Frontiere) e di Soft Air Dynamics, lo “Speedsoft Tournament” si avvale della sponsorizzazione di numerosi espositori, che offriranno i premi per le squadre classificate e omaggi per tutti i partecipanti.

I giochi si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di ciascuna giornata di fiera. Sono ammessi dai dodici ai sedici team al giorno, composti da quattro giocatori ciascuno. La quota di partecipazione è di 120,00 euro a team (30,00 euro a giocatore) e comprende l’ingresso alla fiera e gadget dell’evento.

I match si svolgeranno tra due team per volta, che partiranno da due punti diametralmente opposti dell’arena.

Regole
All’interno dell’area di gioco, sarà presente uno staff arbitrale qualificato, il cui giudizio sarà insindacabile. Ogni contestazione priva di fondamento verrà sanzionata con la squalifica diretta dell’atleta interessato.

I giocatori dichiarati colpiti dovranno recarsi all’uscita dell’area di gioco più vicina (sarà compito dello staff arbitrale indicare loro quella più comoda). Indispensabile, ovviamente, la coordinazione tra le varie squadre in entrata e in uscita dall’arena.

Tutti i team in “pausa match” dovranno limitare la propria permanenza nelle sole zone ad esse assegnate dallo staff arbitrale.

In arena è consentito il solo utilizzo di repliche con potenza inferiore a 0,99 joule (no binary trigger) e non sono ammessi dispositivi d’altro tipo, quali granate, mine e fumogeni. Ogni ASG verrà testata prima del torneo da personale appositamente incaricato. Le repliche degli atleti dei team in “pausa match” saranno custodite presso l’HQ/spogliatoio dell’arena (massimo cinque ASG per team).

Chiunque venga sorpreso a trafficare, per qualsiasi motivo, con le repliche al di fuori dell’area di gioco causerà con ciò la squalifica diretta del proprio team di appartenenza.

Si richiede di osservare accuratamente gli orari dei match: ogni squadra dovrà presentarsi in HQ/spogliatoio cinque minuti prima dell’inizio del proprio turno; la mancata presenza del team assegnerà la vittoria “a tavolino” alla formazione avversaria.

Protocollo Covid−19
Entro il settimo giorno dall’inizio dell’evento (per la precisione, il 3 ottobre), ogni team partecipante sarà tenuto a inviare la lista dei propri giocatori all’indirizzo e-mail dell’organizzazione (vedi informazioni in calce).

Ogni atleta dovrà essere munito d’idonea mascherina e soluzione igienizzante idroalcolica personali.

Prima dell’accesso al padiglione fieristico, a ciascun partecipante verrà misurata la temperatura con termometro contactless: si raccomanda pertanto la puntualità per non prolungare inutilmente le tempistiche stimate.

La partecipazione all’evento sarà interdetta a chiunque venga rilevata una temperatura corporea maggiore/uguale a 37,5° C.

La permanenza negli spazi riservati al torneo è consentita nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo Sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (Fmsi).

Iscrizioni
È possibile confermare la partecipazione del proprio team già da tramite e-mail (in fase d’iscrizione, si raccomanda al referente di ogni squadra di fornire ad Estrela Fiere un numero di telefono valido).

I pagamenti vanno effettuati sul seguente IBAN: IT90T0558448670000000001516.

ATTENZIONE: non procedere col pagamento prima di avere ricevuto tramite e-mail la conferma del “blocco posto”.

Dalla ricezione di tale conferma, il pagamento dovrà essere effettuato entro ventiquattro ore.

Info e iscrizioni:
Estrela Fiere srsl
Cell. 340 2805834
E-mail: segreteria@estrela.it

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *