WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Il negozio della settimana: Raffus Softair

Il negozio della settimana: Raffus Softair

Raffus Softair  nasce nel 1995 nel cuore di Bergamo come negozio “multitask” con due reparti merceologici molto diversi tra loro: da un lato, la merceria; dall’altro, la rivendita di articoli militari e ASG, quest’ultima gestita personalmente dal figlio della titolare, Cosimo, appassionato di soft air dal 1991.

Questa strana convivenza si mantiene per qualche anno, anche quando la sede del negozio viene spostata in una delle principali vie di Bergamo per assicurarsi maggiore visibilità e incrementare la clientela. È in questa fase che Raffus inizia a farsi conoscere dal grande pubblico dei softgunner, prima a livello locale, poi anche nazionale, un po’ per le novità che Cosimo è sempre in grado di proporre, un po’ per l’ambiente particolare e stimolante, ma soprattutto per la varietà e la qualità della merce esposta. Non per niente, il punto forte di Raffus è sempre stato quello di saper accontentare una clientela molto variegata, dal ragazzino nella fase “sono tosto” al collezionista di militaria, fino al giocatore esperto di mil-sim.

Da quando il negozio si è trasferito nell’attuale sede di Curno, nella moderna e scintillante struttura del Centro Zebra, a pochi minuti dal centro di Bergamo, il passo in avanti è stato sicuramente enorme: uno spazio espositivo di 300 metri quadrati, dove si trova tutto – ma proprio tutto – quello che un softgunner può desiderare per essere equipaggiato al meglio in fatto di ASG, accessori e tactical gear, con tutte le migliori marche e le ultime novità dai mercati internazionali.

Ma Raffus non è solo soft air: dal 2013, infatti, il negozio è diventato anche armeria, con licenza per la vendita di armi da fuoco vere, armi a limitata capacità offensiva e di libera vendita, spray al peperoncino e tutto quello che concerne la difesa personale.

Insomma, come insegna la sua storia, il bello di Raffus è sì la sua capacità di operare al top in un singolo settore, ma anche di andare oltre, di darsi nuovi nuovi orizzonti e mettere le esigenze del cliente al primo posto, sia nello spazio fisico dello show room che in quello virtuale dello shop online operando attraverso il sito di web.

Questa crescita è stata resa possibile grazie all’impegno e alla dedizione di una squadra di persone esperte e appassionate che lavorano solo ed esclusivamente nell’interesse della clientela: Cosimo, con la sua esperienza ultraventennale nel mondo del soft air; Nicola, tecnico addetto alle riparazioni e modifiche e in grado di mettere le mani su qualsiasi ASG; Marco, il jolly della ditta; Laura, che fa quadrare tutti i conti della società; i fratelli Rossana e Raffaele, che si occupano delle vendite.

Amato da molti e invidiato da qualcuno, Raffus è un punto fermo per tutti i softgunner della provincia di Bergamo e un riferimento per gli appassionati del Nord Italia e, come tale, ha fatto dell’impegno a migliorarsi costantemente la propria mission!

E non dimenticate che Raffus Softair è Fiduciario di Soft Air Dynamics!

Raffus Softair
c/o Centro Zebra
Via Fermi, 56 – 24035 Curno (Bg)
Tel. 035 236727
E-mail: raffus@raffus.it
Internet: www.raffus.it
Facebook: Raffus – Softair&Armeria

Orario: lunedì 15:00-19:30; giovedì 10:00-22:00; altri giorni 10:00-19:30; domenica chiuso.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts