WeCreativez WhatsApp Support
Supporto Clienti
Ciao, come posso aiutarti?

17 novembre, 2018

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
La rivoluzione di Renegade

La rivoluzione di Renegade

Il modello Renegade di Lowa compie vent’anni. Dal suo esordio sul mercato, avvenuto nel 1997, questa scarpa innovativa, caratterizzata da incomparabili doti di leggerezza e versatilità, ha subito molti cambiamenti. Oggi Renegade è disponibile in quasi cento versioni, piazzandosi tra le calzature outdoor con i migliori risultati di vendita in Europa, e proprio quest’anno ne verrà prodotto il quintomilionesimo paio.

In occasione di questa ricorrenza, abbiamo chiesto a Werner Riethmann, direttore esecutivo di Lowa, di rilasciarci una breve intervista sul prodotto.

Herr Riethmann, qual è stata l’idea da cui è partito lo sviluppo di Renegade?

«Prima che Renegade uscisse in vendita, sul mercato si trovavano solo scarponi da montagna pesanti, con suole incollate. Non esistevano modelli leggeri per escursioni brevi. Era impossibile ridurre il peso della scarpa con l’utilizzo della costruzione montata della calzatura. Alla fine, una tecnologia completamente nuova ha offerto la soluzione. Le suole non erano più incollate, ma direttamente iniettate, e pertanto la suola formava un corpo unico con la tomaia. Lo sviluppo di questo metodo ha gettato le basi per il successo di Renegade. Da allora, questo modello è stato costantemente perfezionato, ma ha sempre mantenuto il suo aspetto unico».

Renegade è considerato il modello che ha dato origine alle calzature multifunzionali. Come descriverebbe questo segmento in poche parole?

«Il punto di forza delle scarpe multifunzionali è la loro versatilità. Sono utilizzate solitamente per escursioni non impegnative e per fare passeggiate. Questi modelli sono utilizzati anche per andare in bicicletta o per fare escursioni. Per tutti i giorni, le versioni a taglio basso sono diventate delle compagne fedeli. D’inverno, i clienti preferiscono per lo più la versione a taglio alto».

Quali innovazioni apporterà Lowa nella categoria delle calzature multifunzionali nel prossimo futuro?

«Continueremo a focalizzarci nell’accrescimento della nostra competenza tecnica sul poliuretano. Lo scorso anno, ad esempio, abbiamo avuto un notevole successo nello sviluppo della tecnologia DynaPU. Il miglioramento di questa schiuma poliuretanica consente oggi un’ammortizzazione e un’elasticità ideali. Una soluzione perfetta per scarpe multifunzionali dinamiche. È anche per questo motivo che abbiamo deciso di aggiungere la categoria “all terrain sports” alla nostra linea di prodotto».

Lowa Italia
Tel. 0422 728832
Fax 0422 884298
E-mail: monica.busatto@lowa.it
Sito web: www.lowa.it
Pagina Facebook: Lowa Task Force
Pagina Facebook: Lowa Italy

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts