27 Settembre, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
“Ombre” del soft air nel bosco ridotto a discarica

“Ombre” del soft air nel bosco ridotto a discarica

Nota della nostra redazione: l’ennesimo episodio che dimostra come il mondo del soft air, con la collaborazione delle amministrazioni locali, svolga un po’ in tutta Italia un’importante funzione di presidio delle aree verdi, che in gran parte si concretizza – come nel caso riportato dall’articolo di “Vercelli Oggi” che vi proponiamo qui sotto – in attività volontarie, impegnative e faticose, di pulitura dei boschi e degli ambienti ecologicamente fragili. Bravi, ragazzi!

Greggio, quelle “Ombre” che combattono per finta e puliscono sul serio. Il soft air è un modo per stare nella natura: allora bisogna ripulirla dei “segni” di inciviltà

Sempre attento il vice sindaco Gianfranco Rigolone

Articolo tratto da Vercelli Oggi

Greggio (Vc), 18 marzo 2022 – Ombre Softair Team Vercelli: questo il nome della squadra che pratica uno sport singolare, la simulazione di azioni di combattimento.

Senza, naturalmente, sparare un colpo, ma tenendosi in forma soprattutto per la tattica.

Ma prima di impegnarsi in quello che è, dunque, uno sport incruento e non violento, hanno voluto anche dare una mano alla collettività di Greggio, ripulendo il bosco e la baraggia che sono il “teatro” delle loro azioni.

Se la inciviltà di molti aveva fatto di queste belle campagne verso la parte settentrionale della provincia, un immondezzaio, loro, aiutati dal vice sindaco Gianfranco Rigolone e dall’incaricato Emanuele, hanno ripulito tutta l’area della frazione Mandrie, nelle adiacenze dell’Eurospin.

Tutti i rifiuti raccolti, poi, saranno destinati allo smaltimento differenziato.

Un grazie sentito a questi sportivi dall’amministrazione comunale, dunque, che interpreta i sentimenti di riconoscenza non solo di Greggio.

Se vuoi lasciare un commento, utilizza l’apposita finestra che trovi in basso nella pagina.

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *