19 Maggio, 2022

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Pregevole, realistica e potente: ecco l’MK46 dei sogni

Pregevole, realistica e potente: ecco l’MK46 dei sogni

GM Softair di San Marino ha deciso di farci sognare annunciando la disponibilità nel punto vendita del mitico Mk46 Mod. 0 Sre Marui, replica elettrica della LMG (light machine gun, ovvero mitragliatrice leggera) Mark 46, variante Ussocom dell’M249. Alla sua uscita, avvenuta un paio d’anni fa, il modello si è subito imposto come un prodotto rivoluzionario per il mondo delle Asg. E a ragione. 

L’Mk46 Mod. 0 Sre Marui non è soltanto la prima replica di mitragliatrice dotata di meccanica scarrellante e con effetto rinculo SRE (Shoot & Recoil Engine), ma è in assoluto la prima replica di mitragliatrice prodotta dalla casa giapponese. 

La meccanica
Per questo magnifico modello, la Marui ha sviluppato un gear-box inedito, accoppiato a un motore hi-torque, in grado di produrre un effetto recoil tre volte più potente di quelli montati sui modelli SRE convenzionali. Il sistema dispone inoltre di un Mosfet multifunzione integrato, completo di sensori, nonché del dispositivo bolt stop, che blocca il funzionamento dell’ASG all’esaurimento dei colpi nel caricatore. 

Le parti esterne
L’Mk46 Mod. 0 Sre Marui ha dimensioni reali ed è costruito interamente in alluminio CNC (a parte ovviamente la grip e il calcio, che sono in polimero).

Il bipiede è regolabile in altezza su tre posizioni e può essere abbattuto sia in avanti che indietro. 

La canna esterna è amovibile e intercambiabile, come nell’Mk46 real steel, mentre la manetta d’armamento scorre avanti e indietro consentendo di riattivare il sistema con una manovra realistica.

La batteria trova posto nella parte inferiore del rail system.

Il box magazine in dotazione, coperto da un telino woodland e completo di nastro dummy in alluminio (tanto le maglie quanto le cartucce), ha una capacità di mille colpi e dispone di un elevatore elettrico funzionante con tre batterie ministilo.

Che dire, in conclusione? L’Mk46 Mod. 0 Sre Marui è l’apoteosi del realismo, sia estetico che funzionale. Il peso, il design, le modalità di funzionamento e i movimenti dei vari comandi e leveraggi fanno di questo prodotto una delle repliche più fedeli sul marcato delle ASG e un irresistibile oggetto del desiderio per softgunner e collezionisti.

Caratteristiche tecniche
• Lunghezza 920 mm
• Lunghezza canna interna: 326 mm
• Peso 6,350 kg
• Frame e paramano in alluminio Cnc
• Canna esterna in metallo
• Calcio in polimero, calciolo in gomma
• Bipiede pieghevole
• Caricatore elettrico da 1000 colpi
• Nastro di finte cartucce 5,56 mm
• Borsa di trasporto J-Tech in cordura inclusa
• Grilletto con blocco di fine colpi e sensore ottico
• Gear-box in metallo con sistema di scarrellamento Sre e Mosfet integrato

Per info e acquisti:
GM Softair

Via Guardia di Rocca, 13
47899 Serravalle (RSM)
Tel. 0549 909451
E-mail: info@gm-softair.com
Sito web: www.gm-softair.com/it
Facebook: @GmSoftairSrl

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *