19 Marzo, 2024

header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
header banner
In evidenza
Pratolino e i «cultori poco coscienziosi del soft air»

Pratolino e i «cultori poco coscienziosi del soft air»

Rassegna stampa

I «cultori poco coscienziosi del soft air»

Vi proponiamo un estratto della lunga riflessione sullo stato dell’ex sanatorio “Guido Banti”, nel parco mediceo di Pratolino, pubblicata da Nove da Firenze

… Dismesso nel 1989, è uscito progressivamente dalla memoria e dall’immaginario collettivo legato a quella sua preziosa funzione salutistica, divenendo preda di ogni sorta di uso emergenziale, mal uso, abuso, occupazione, saccheggio e violenza. Compresa quella di ragazzi annoiati dalla città che vengono a finire di distruggere a sassate le vetrate. O quella di cultori poco coscienziosi del soft air che – mettendo a repentaglio la propria stessa salute e sicurezza – giocano a simulare azioni militari fra cornicioni e intonaci cadenti, porte scardinate, in mezzo a suppellettili rovesciate e referti impudicamente disseminati in ogni dove…

Se desideri consultare l’aggiornamento delle notizie inerenti il soft air pubblicate dalla stampa generalista, CLICCA QUI.

 

About The Author

è l'unica rivista mensile a diffusione nazionale interamente dedicata allo "sport del 21° secolo": il soft air, gioco di squadra che riunisce in sé le discipline del combattimento a fuoco simulato.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *